Buon 2017!

img_0522

Credere alle favole non è solo un gioco, ma è un sano esercizio per la mente. Capita poi che con un piccolo sforzo si riescano a raggiungere i castelli che sognavi da bambina, scoprire che esistono e toccarli con mano. Certo, bisogno attivarsi. Non lasciare cioè che la vita ti scorri accanto e vederla correre via e brontolare perchè qualcuno corre con lei e tu no.

Corri anche tu. Nuota anche tu. Salta anche tu.

Che in questo 2017 possiate prendere in mano la vostra vita e giocarci e non il contrario.

Io comincio nel modo migliore: rientrando dentro un baraccone, in questo caso barracchino e abbastanza estemporaneo. Ma dato che la Vita come sappiamo possiede uno spiccato senso dell’umorismo ci sta che debba passarci più tempo del dovuto. Nemmeno ho cercato di entrarci, nel baracchino dico. Ha fatto tutto lui. Ma va bene così. In questo momento della mia situazione lavorativa e professionale non importa niente perchè è tutto tremendamente surreale e pensare non aiuta granchè.

Ho un solo pensiero per il 2017: rifare un mega viaggio con zaino in spalla perchè è dal 2013 che non ne faccio più. Le mete sono già in mente, dovremo scegliere e fare due conti.

Il resto sono piccoli propositi facilmente raggiungibili tipo comprarmi un paio di scarpe da trekking nuove, andare in  piscina quando e appena posso, scrivere tanto e ovunque, fare dolci complicatissimi per fotografarli. Vorrei anche prendermi un gatto. Ci sto lavorando.

Intanto stay tuned….e ricordatevi: i sogni son desideri. (cit. Cenerentola)

 

 

 

2 pensieri su “Buon 2017!

  1. In effetti il tuo proposito di “prendere in mano la vita e giocarci e non il contrario” io lo adotto da una decina di anni ma o non sono convinto io oppure non è tanto contenta lei di farsi manipolare da me 😦

    Sarà che le feste mi mettono malinconia e che la fine di ciascun anno mi porta l’angoscia ma io non riesco a vedere alcun barlume di speranza per l’anno che inizia.

    Auguri comunque, che almeno non sia peggiore dell’anno passato!

    —Alex

  2. donna allo specchio

    oh ma che bello vederti positiva!! Buon anno anche a te e congratulazioni per il tuo bel baracchino!!! io quest’anno di propositi non ne ho fatti …. direi sopravvivere!! anche se sotto sotto ….
    vincere alla lotteria, mandare tutti a quel paese, prendermi un anno sabbatico e partire per l’australia o il brasile, zaino in spalla e biondino al seguito….;)

    scherzo, all’agognata mutazione non ci credo più, quindi, tanto vale vivere alla giornata

Rispondi

