L’uomo con il metro in mano

Ciò che non hanno potuto i miei lamenti continui, ha potuto IKEA.  Grande rivoluzione: dopo 8 anni di vita in questa stamberga almeno il letto è stato cambiato. Il Windsurfista è stato convinto non da me -si badi bene-  ma da un buono per un acquisto su un letto o materasso, nel nostro caso entrambi. 

Per giorni ha girovagato ciabattante con un metro misurando di tutto, anche me quando mi trovavo nei paraggi, sfogliando il catalogo online e blaterando nomi scandinavi. Tipico male sociale moderno, un disagio a cui non vi è scampo considerato che gli svedesi hanno il pregio di farti trovare esattamente quello che cercavi e della misura giusta. Anche economicamente parlando.

Così nella peggiore delle notti ,per quanto riguarda la metereologia, sotto un acquazzone tremendo e con tuoni e lampi, ci siamo portati a casa il MALM con contenitori color nero, le doghe e il materasso. Con un Windsurfista che elogiava la sua splendida auto in cui entra tutto. Il perfetto clichè dell’omino alacre insomma.

A montaggio avvenuto, il metro è comunque ancora tra noi. Di colpo si è sentita la necessità di una nuova cassettiera e a breve il buono sarà speso per questo bisogno impellente più il piumino, il copripiumino e una nuova lampada da camera. Il Windsurfista non si dà pace. Misura e misura. Dorme con il metro sul comodino, una piccola presenza gialla estranea e invadente.

-Poi passiamo alla cucina- mi dice con gli occhi febbricitanti di un folle, misurando un angolo.- Ho già individuato cosa potrebbe fare per noi.

A questo punto non so se avere paura. Ma devo approffittarne: sono anni che voglio una cucina nuova. Costi quel costi, il metro può anche diventare il terzo incomodo. Che cucina sia!

Annunci

4 pensieri su “L’uomo con il metro in mano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...