rientri

DSC_0712

Vorrei parlare della mia meravigliosa e romantica vacanza in Sardegna durata 14 giorni e di tutti i benefici connessi ma non ve ne parlerò. Voglio invece porre l’attenzione sul nostro rientro in questa fornace maledetta, rientro iniziato come nelle migliori tradizioni delle domeniche sere, con coda in Fi-Pi-Li alle 24.00 -grazie alle caz di partenze intelligenti del dopocena- fino alla scoperta il lunedì mattina che il frigo in nostra assenza era dipartito. Morto. Immobile. Spento. Inutile mobile pieno di bottiglie di acqua calda e un pezzo di parmigiano sciolto. E staremo ancora senza frigo fino a che il santo omino dei frighi non riuscirà a farsi spedire il pezzo nuovo da montare. Così ci facciamo tristi cene e tristi pranzi senza birretta, senza una cedrata Tassoni bella fredda, persino la mozzarella della Coop mi sembra un piatto prelibato. Devo fare la spesa e cucinare tutto senza lasciare avanzi e considerato che in questi giorni sono partita con un progetto lavorativo che mi tiene fuori casa tutto il giorno (dàiiii che culo iniziare a girar per la provincia con i tabelloni dei benzinai che segnano 46 gradi, ditelo) comincio a seccarmi.

Peccato, ero di buon umore. Talmente di buon umore in Sardegna che nemmeno mi sono accorta della SPM mensile che mi trasforma in Nosferatu. Quindi per adesso vi saluto, aspetto un frigo funzionante e poi posterò meravigliosi mari azzurri e verdi, spiagge rosa, gialle e bianche, scogliere levigate e io in materassini alla deriva sorridente e felice.

DSC_0753

7 pensieri su “rientri

  1. Ti capisco benissimo visto che ho vissuto quasi la stessa avventura al mio ritorno dagli USA qualche anno fa (a differenza che il mio frigo + congelatore erano pieni… Non ti dico il fetore e la spesa di doverlo ricomprare nuovo)
    Evidentemente deve essere un disegno diabolico del fato per farti scontare i piacevoli giorni delle ferie 😦

    Coraggio, passerà anche questo caldo infernale

    —Alex

  2. donna allo specchio

    ma che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! le foto sono splendide ed il piedino è super sexiii!!! in boccca al lupo per il frogo e complimenti per il nuovo lavoro!! vedrai che arriverà presto e per il caldo passerà!! immagino che per il weekend potrete emigrare altrove!!

  3. donna allo specchio

    P.S. volgio andre anch’io in sardegna!! sembrano spiagge tropicali!! l’anno prox ci costringo iil biondino che windsurfista non è, anzi lui è terraneo puro

Rispondi

