estate, mare, nuoto e contratti a termine

Mi sono liquefatta per il caldo? Ma noooooo. Tranquilli. Io ho un metodo sicuro per evitare colpi di caldo: nuotare, nuotare e nuotare. Ma quando direte voi? Gestendo il mio tempo ho la possibilità di nuotare un’oretta la mattina, ma la piscina è aperta fino alle 22 , quindi tutti possono nuotare. Poi nuoto il sabato e la domenica perchè ho il culo di vivere in una regione che ha molta costa, molto mare e quasi tutto molto bello. Ieri per dire alle 8 e 15 ero nei dintorni di Livorno. Ho camminato un’oretta poi mi sono accaparrata un posto strategico sul mare e sono rimasta in acqua fino alle 16 quando un Windsurfista è venuto a raccattarmi, lui completamente scartavetrato da una caduta e io una statua di sale. Ma l’estate è anche questa: odore di sale, capelli stopposi e dosi generose di monoi ovunque.

Ma fai solo questo nella vita Ondalunga, dico, solo cazzeggiare a mollo nel mare? Ma no, ma no, io in questo inizio di estate caldissima sto facendo test, colloqui, creando una società, progettando due piattaforme web e mandando a cagare chi mi offre un posto di lavoro nei mesi di luglio e agosto (solo nei mesi di luglio e agosto da notare bene senza alcuna possibilità di proroga), perchè si sa che in luglio e in agosto la mole di lavoro in azienda è talmente enorme che non ce la fanno con il personale che hanno. Talmente enorme che a me, ricordo, interrompevano il contratto a luglio per rifarmelo a settembre e nel frattempo al mio posto prendevano apprendisti/tirocinanti/schiavi/soldidallostatoregioneperassumeretirocinanti. Perciò meglio fare di testa mia e quando la testa cuoce nuotare per riacquistare la lucidità. E ogni tanto riuscire a scrivere in questo blog.

3 pensieri su “estate, mare, nuoto e contratti a termine

Rispondi

