dormire dolce dormire

C’è stato il terremoto. Anche stanotte, dico. Epicentro a una quindicina di km dal Sobborghino, intensità della scossa più grossa 3.5 scala Richter. Lo hanno sentito tutti, anche chi giaceva con me in quel momento.

Io no. Io non mi sono svegliata nemmeno con una scossetta di terremoto. Ho l’atroce dubbio di essere una potenziale candidata a rapine notturne  o a morte causata da  qualche catastrofe naturale, tutto per colpa del mio sonno pesante. Comunque ho sognato di essere in guerra, che bombardavano le case e che tremavano le pareti. Forse il terremoto l’ho effettivamente sentito ma non sono riuscita a svegliarmi.

Tutto ciò è lievemente angosciante. Non il fatto che io dorma così tanto, ma il terremoto. O anche il fatto che io dorma così tanto. A scanso di equivoci  ho convinto il Windsurfista a non chiudere la porta con le solite 47 mandate di chiavi. Di certo dormirò più leggera sapendo che in caso di una scossa forte non debba cercare per tutta la casa un paio di chiavi per uscire. Tanto tutta questa criminalità io al Sobborghino non la vedo.

4 pensieri su “dormire dolce dormire

  1. Se la cosa ti può consolare, anche io stanotte, sebbene qui le scosse non si percepiscano (e mentre scrivo sto facendo tutti gli scongiuri possibili), ho evitato di chiudere la porta a chiave.
    A differenza di casa tua, che è moderna e presumibilmente antisisimica, la mia è praticamente un mucchietto di calce sbriciolata e sassi di fiume; francamente non so cosa potrebbe rimanerne in caso di una scossa “come si deve”…

    Io odio i terremoti, in questi giorni ho i nervi a fior di pelle.

    —Alex

  2. Ciao Ondalunga, passo a farti gli auguri di buon natale…ma davvero c’è stata una scossetta? E io dov’ero??? Ah ok era il 20…niente ero a rompermi le scatole dall’altra parte del mondo. Non vedo l’ora di licenziarmi!!!
    Baci e in bocca al lupo x tutto!

Rispondi

