toscanitudine

Mi fa male un piede. Ieri ho calpestato un riccio, avevo le havajanas ma ciò non ha impedito al riccio di difendersi dal mio piede. I bagnini mi hanno dato un ago usa e getta e con quello mi sono levata le spine, però mi fa ancora male il piede e penso che il mondo marino non è mai avaro di regali.

Vi allieto comunque in questa giornata uggiosa e piovosa con scatti miscellanei di toscanitudine presi un po’ qua e un po’là sperando di farvi cosa gradita.

DSC_0412

DSC_0401

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

pulzelle

blog1

9 pensieri su “toscanitudine

  1. La Toscana è la madre dell’Italia, dell’Italia vera, dell’Italia colta, della bella Italia, dell’Italia storica e letteraria. Firenze e Pisa. Dante e Machiavelli. Con i tesori della Toscana si potrebbe dare da vivere a tutti gli Italiani, se questi sapessero come sfruttarli e avessero delle guide politiche competenti e di grande vuore. Poniamo le nostre speranze in Matteo Renzi, Che altro possiamo fare?

    1. ondalunga

      ciao Quisito.
      Concordo anche se a volte penso che in Toscana siamo rimasti nel Rinascimento, ci sono anche qui purtroppo dinamiche tutte italiane, e spesso radicate in un passato anche recente che però ora ha poco senso. Lo dico da persona che fa, e ha fatto, molta politica e conosce bene le istituzioni regionali. Io purtroppo non ho molta fiducia in Matteo Renzi, avendolo avuto come sindaco e come presidente della provincia lo conosco benino, ma lo reputo comunque una persona pragmatica e di questo ora in Italia abbiamo bisogno.E poi hai perfettamente ragione, che altro possiamo fare? 😉

  2. donna allo specchio

    matteo renzi? dopo aver fatto rientrare berlusconi e le utlime sparate sugli israeliani, indegne di un capo di un governo occidentale, specie in questo particolare momento ho perso quel barlume di fiducia (molto poca).

Rispondi

