e la chiamano estate II

Fa freddo. Ormai non passa giorno che guardando i nuvoloni nel cielo non esclami “Winter is coming”.

A parte tutto c’è chi di questo freddo, anormale in un paese mediterraneo, goisce. Non me ne vogliate ma io non sopporto chi odia l’estate. Odiare il sole, la luce, l’aria calda, le cicale che cantano, i grilli la sera, le finestre aperte sulle strade e i bambini che giocano fuori, le seggiole alle porte con gli anziani che parlano tra loro, il gelato a mezzanotte, le cocomerate, le canottiere delle ragazze, i pettorali dei surfisti, preferire invece cappotti, pioggia, grandine, tapparelle tirate giù, buio pesto la mattina, rimanere chiusi in casa giornate intere, ecco a me pare indizio di qualche problema. Che li aspetto tutti il 20 di novembre quando si lamenteranno del buio, della pioggia, del freddo ecc. E ciò sarà conferma del loro qualche problema.

Poi è tutto un turbinio di insulti in rete contro la Merkel e i tedeschi. Ci si mette Gasparri pure, Gasparri! G-A-S-P-A-R-R-I. Che su twitter insulta fisicamente il cancelliere tedesco, eh perchè raga lui è un vero figo dal cervello sopraffino e dal talento di statista. Sti tedeschi e sta Merkel son così stronzi che ci sono frotte di ragazzi italiani con la valigia pronta per partire. Partire per la Germania, perchè là lavorano, capito sti kattivi di teteski? Volano pregiudizi di una stupidità tale che ho deciso di usare Twitter per i prossimi mesi perchè FB davvero non è più fisicamente reggibile.

Che dite? Sono acida, di cattivo umore e intransigente?

Sì, lo sono.Fa un freddo porco come in Germania ma senza i soldi della Germania e nemmeno senza i suoi servizi,e poi i tedeschi hanno Hummels e noi Gasparri. Vi basta come motivo per essere inacidite?

 

Annunci

3 pensieri su “e la chiamano estate II

  1. donna allo specchio

    io invece che non ho mai amato certi tedeschi ho iniziato la finale tifando come molti argentina, poi ho visto la barbarie del gioco argentino, l’arbitraggio smodatamente pro-argentino, la correttezza e la bravura del gioco tedesco e … ho cambiato idea. Ho finito per tifare Germania
    (ma la Merkle continua a non riuscirmi il max della simpatia). quanto a Gasparri lui non è mai stato il massimo della simpatia per me.

    Per il resto adoro l’estate….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...