pensieri sparsi

Tanto per non farci mancare niente sono giorni che Wind Infostrada ci ha lasciato. Funziona a singhiozzo, causandomi vere e proprie crisi di nervi e un ritardo clamoroso nell’aggiornare il blogghino.

A parte questo la vita continua. Ho passato un bel fine settimana al matrimonio di amici carissimi e storici, in una amena località piemontese in mezzo a filari di vigna e pascoli di mucche; abbiamo guardato lì la partita tutti insieme, riuscendo a superare senza addormentarsi il primo tempo . La settimana prima il compleanno del nipote non mi ha impedito di prendere un po’ di sole e fare delle lunghe nuotate in un mare calmo, fresco e trasparente. Tutto questo godendomi una vera estate prima dell’arrivo dell’ultima perturbazione che ha portato tempeste, freddo e moltissima acqua.

Ho cominciato a pensare come procedere nella mia prossima avventura lavorativa, con molti dubbi e molta confusione in testa. Ho dei fantomatici “soci” che mi spronano, ma davvero sono troppo depressa per ragionare e per vedermi proiettata in un mondo che mi ha effettivamente stancato. Ha ragione la mia amica indiana che ieri, durante una lunga chiacchierata davanti a un tè -eravamo entrambe infreddolite dentro la Red Feltrinelli, in fuga da una Firenze pacchiana e spocchiosa piena zeppa di individui vestiti in tutti i modi possibili e immaginabili, seduti in locali scandalosamente costosi- , mi ha consigliato di prendermi il tempo necessario per riposarmi mentalmente e pensare con più lucidità. Ci sono cose nella vita che ti mandano fuori controllo, mi ha detto, e tu adesso devi riprendere il controllo di te stessa.

Che poi già incontrare e passare del tempo con degli amici mi ha fatto molto bene. Seguirò il consiglio. E per il momento che il mondo da me non si aspetti nulla, ho già dato abbastanza.

3 pensieri su “pensieri sparsi

Rispondi

