la giusta rotta

Uno fa i suoi piani, che già non è semplice, ma per niente, poi quando pensa di che sia giunto il momento di metterli in atto succede qualcosa che rimette in discussione tutto.  E’ sempre difficile ponderare le cose e cercare di capire cosia sia meglio per te, soprattutto quando in entrambi i casi le certezze non esistono  e il futuro è una nebulosa ignota e all’apparenza ostile. E’ in questi momenti che vorrei un mentore che mi consigliasse. Pensavo di averlo trovato, ma a volte mi par di essere io il mentore del mio mentore.

Mi toccherà leggere l’oroscopo. O assoldare una cartomante. Cercare una palla di vetro magica. Seguire il mio istinto.

O anche non scegliere e seguire entrambe le strade che ho davanti e poi, come da 43 anni a questa parte, navigare a vista. Prima o poi troverò la giusta rotta.

Un pensiero su “la giusta rotta

Rispondi

