da cosa mi accorgo che è finita l’estate

Sono uscita sul terrazzo per fare la lavatrice e sono stata travolta da una gelida tempesta. Quella che fino a ieri sera era una sonnolenta e arsa campagna, cullata dal canto delle cicale e dei grilli, di colpo si è trasformato nel più fosco dei quadri fiamminghi, con punte di gotico nel lampeggiare dei fulmini e nel mio umore alla vista di tutto ciò.

Ho dovuto riporre i miei smalti arancio, fucsia, verde metallico, verde menta e verde acqua, turchese e azzurro per lasciare posto al rosa pallido, al modesto viola chiaro, al sobrio tortora, al passionale e sofisticato rouge noir di Chanel.

Il mio profumo solare è stato sostituito dal pesante patchouli, che non passa mai inosservato neppure nelle serate più deprimenti. Le mie havajanas piangono invece, chiuse nelle scatole e al loro posto ci sono francesine, inglesine e stivaletti.

Ho ricominciato la palestra.

La mia BB cream comincia ad essere troppo scura rispetto alla tonalità della pelle.

Il governo è caduto. Sembra. Ma forse no. Ma forse sì. Ma forse è giunto il tempo di rispolverare il forcone e la ghigliottina. I vari Carrozzoni sono in fervente movimento e cercano di ottenere impegno, devozione ma persino solo un briciolo di attenzione da parte mia che però in questo momento sono presa da altro,  sconvolta da tutti i fatti precedentemente elencati – eccetto naturalmente quelli politici che quelli tanto li avevo già previsti da mesi- che indicano la terribile e inconfutabile verità, ossia che oggi è finita l’estate.

 

 

 

 

4 pensieri su “da cosa mi accorgo che è finita l’estate

Rispondi

