una serie di piccoli sfortunati eventi

Lemony Snickett potrebbe scrivere 20 volumi delle ultime avventure mie in relazione al Carrozzone e alla sarabanda generale. Sappiate solo che mi trovo lanciata in avventure non richieste e la cosa migliore da fare è prendere con ironia e pazienza la serie di sfortunati eventi che si susseguono. Anche nei momenti liberi.

Il muro della sede è stato sfondato da uno zelantissimo gruppo di operai di un cantiere. Pochi danni, il mac sfiorato da calcinacci, uno schermo tv in bilico da un mobile, crisi isterica collettiva, risatina mia, diversi annàmo bene. Come dire, se non ci si pensa noi all’interno, anche dall’esterno fanno di tutto per distruggerci.

Olivia un pomeriggio mi ha fatto trovare in casa una palla di pelo vomitata, che all’inizio ho scambiato per un altro gatto. Ieri tornando sono passata a prendere un ciuffetto di erbe da gatto, di tre tipi. A parte uno,  i tipi di erba sono stati graditi, in caso di bisogno so che potrei fare l’erborista per felini. A proposito di gatti quando sono andata a trovare i miei, mi ha dato il benvenuto un gatto miagolante incastrato nel cancello automatico. Roba di secondi e sarebbe morto di sicuro. Mi chiedo come l’idiota possa essere finito incastrato con la testa quando quel cancello ci mette minuti per chiudersi. Secondo il Windsurfista, il cretino è rimasto lì a guardare il cancello chiudersi.

Infine telefonata di FdC per invitarmi a una “pizzata ” a casa sua. Dice:” sai quando sono nervosa mi devo sfogare. Uno dei miei sfoghi è la cucina  ” (risata inquietantissima). Mi domando quali siano gli altri tipi di sfoghi. Visti i risultati in cucina non oso immaginare.

Considerato il momento cupo io e il Windsurfista, questo ponte, abbiamo deciso di cambiare aria. Vi daremo nostre notizie. Per ora buona liberazione a tutti!

3 pensieri su “una serie di piccoli sfortunati eventi

  1. ti do una notizia: l’erba gatta SERVE a far VOMITARE i gatti.
    Se come me non gradisci, compera una pasta al malto per gatti. Serve a non far vomitare le palle di pelo, bensì ad espellerle con le feci.
    Ce ne sono di costosissime, quella che prendo io, meno cara, la trovo a 14 euro per 400gr. E dura un mese per due gatti.
    E funziona, quindi…perché no?

    1. E’ vero le palle di pelo vomitate non sono belle (specie sui tappeti\divani\letto) ma vuoi mettere la foga con la quale addentano l’erba? Troppo belli! la mia addirittura quando gliene porgevo un ciuffetto tenendolo fra le dita mi metteva le zampette come a tenermi ferma la mano 🙂

      —Alex

      PS = mi dispiace deludere le tue velleità da erborista felina ma la mia sarà stata particolarmente di bocca buona ma mangiava qualsiasi tipo d’erba!

      1. ciao Alex, hai ragione, quando mangiano felici sono uno spettacolo.
        Però anche la pasta al malto li fa impazzire, ormai in commercio ce ne sono di supergolose, se le sbafano come pazzi che non mangiano da mesi! 🙂 Quindi vai tranquillo, non si perde questa parte affascinante del gioco di dargli da mangiare…ed evitare il vomito dappertutto!

Rispondi

