ognuno ha la sua fissa dei punti

Sono donna e come molte altre donne ho la fissa dei buoni, dei punti e dei coupon. Fosse per me comprerei solo roba per collezionare roba. Vizio che avevo  ma che poi 4 traslochi mi hanno fatto passare. Certo è che esistono determinate promozioni a cui è impossibile resistere, soprattutto nelle profumerie, e come potete ben immaginare ciò causa disturbi comportamentali al solito Windsurfista che condivide con me le goie e i dolori di questa complicata vita.

Ogni benedetta (o maledetta) volta che torno con barattolini e vasetti, dai nomi istrionici e dai bugiardini in lingua francese, riparte la tiritera dei soldi che potevo risparmiare. Ma ora basta, ora il mondo deve sapere che non solo io sono schiava delle promozioni e delle raccolte punti. Il mondo deve conoscere la triste storia di un Windsurfista che alla prima neve si trasforma in snowboardista e tira fuori tuta e scarponi e che pc alla mano inizia a cercare con molta cura promozioni e pacchetti neve. E fin qui direte voi nulla da eccepire.

Ogni stramaledettissimo inverno, il Windsurfista si informa se una tale acqua minerale continua la raccolta punti che permette di avere due skipass giornalieri al prezzo di uno tranne che nel periodo natalizio.

E vabbè direte voi che c’è di male se ti tocca bere la solita acqua minerale per un intero inverno.

E infatti non ci sarebbe niente di male ma poichè la tale acqua è, oltre che molto deliziosa, anche molto costosa, il windsurfista, noto non solo per la sua avvenenza ma altresì per la sua proverbiale oculatezza, si lancia alla ricerca di confezioni in plastica porta bottiglie, quelle lasciate dai clienti che acquistano non tutta la confezione da 6 ma solo qualche bottiglia. Quelle per intenderci che hanno stampato sopra il punto. Io non lo sapevo. Io me ne sono accorta  una sera mentre valutavo il prezzo di alcuni dentifrici, sentendo  uno scartoccìo sospetto proveniente dal settore bibite e vedendo una specie di barbone razzolare sui cartoni dell’ acqua alla ricerca di confezioni vuote che, con mio grande sdegno, è riuscito a trovare e buttare nel carrello. –

Sono costernata da cotanto teppismo. Non avrei mai e poi mai pensato che un uomo potesse ridursi a tanto. Quasi quasi spero che uno di questi giorni l’Omino Controllore del Supermercato, la mitologica figura acchiappa scartocciatori di pacchetti di patatine lasciati poi a mezzo sullo scaffale, lo colga in castagna con in mano il corpo del reato. Per intanto sfrutto la situazione e sabato me ne vado a sciare.

Sempre, infatti, approffittare delle promozioni. A qualsiasi costo.

 

Annunci

10 pensieri su “ognuno ha la sua fissa dei punti

  1. anche noi comperavamo sempre quell’acqua costosissima…ma ora non ne vale più la pena, ci hanno tolto il resort che usavamo di solito!!! buhhh! di vicino e fattibile ci hanno lasciato solo cervinia, che con tutto il vento che c’è in quota, rischi di andare e trovare metà delle piste chiuse. No buono, no.

    1. no, no buono. Però Cervinia non è mica male..io ci sono stata da ragazzina, ci ho sciato come una pazza!!!!! Dopo non ho avuto modo di tornarci. Di vicino abbiamo l’Abetone che per il sabato va benissimo. Di più è una palla….

  2. quindi vuoi dirmi che non avere la fissa dei punti ma solo quella dei coupon mi rende meno soggetto ai furti nei supermercati? 🙂
    Ad ogni modo, vorrei assolvere il windsurfista tramite De Gregori:

    Tu da che parte stai?
    Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati?
    O di chi li ha costruiti? Rubando?

    beh, non sono sicuro si riferisse ai buoni dell’acqua ma vabbè…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...