rinnovo alla base

I primi freddi e la stagione decisamente autunnale, ossia né fredda né calda  e spesso piovosa, mi hanno messo davanti ad un’innegabile verità: l’armadio piangeva.

Dopo aver buttato via roba assai vetusta mi sono resa conto che deliziosi completi griffati, giacche eleganti e rosse, gonne a tubo e camicette in chiffon non vanno bene per la mia vita di tutti i giorni. Quella che non prevede riunioni istituzionali, defilé serali e cocktail notturni. No, quella che prevede giornate di corse, treni osceni, bicicletta e palestra, aperitivi organizzati all’ultimo secondo, assemblee radunate alle nove di sera con pizzata di mezzanotte.

Quindi tallieurini e tacco 12 abbastanza inutili.

Fatti due calcoli, e vista la mia voglia di investire su cotanta desolante routine, ho pensato di dedicare un pomeriggio festivo allo shopping base, quello low cost, quello elettrizzante del “compro questa cosa assurda perché tanto costa poco”. In casi come questi il posto che preferisco è H&M. Autentico palazzo di idee a prezzi stracciati, con quel tocco grezzo, a volte pazzoide, che io amo. Poi c’è anche un posticino nei sotterranei della stazione, che vende roba a 10 euro come maglie, top e vestitini one night stand, abitini che spesso hanno risolto serate improvvisate facendomi fare figure impeccabili.

Io il basic lo concepisco così. Comodo ma divertente, facile ma non dozzinale. Utile quando non puoi permetterti costosi antidepressivi, tipo la borsa che vorrei comprarmi ma che comprerò ai saldi. Per ora mi son presa questa, contravvenendo alla mia regola “poche borse ma buone”, ma scusate era davvero irresistibile:

2 pensieri su “rinnovo alla base

Rispondi

