sul finire dell’estate

Ieri sera con il Windsurfista siamo finiti a Lucca, abbindolati dalla pubblicità sull’ennesima Notte Bianca. Sarà che anche quella di Firenze ha finito per annoiarmi ma io ieri sera di bello in quella cittadina non ho visto nulla. Ok, qualche negozio aperto, ok ristoranti pieni, ok gente per strada. A parte questo quasi niente. Solo un gran caldo.

La verità è che ci sono poche idee in giro, poca cultura, nessuna novità. Mi domando se davvero ci sia bisogno di investire molti fondi per organizzare qualcosa di culturalmente rilevante, che potrebbe essere persino  una semplice presentazione di un libro con un autore presente. Cose che in qualsiasi mercoledì pomeriggio trovi in molte librerie. Ma insomma.

Mi è sembrato assurdo spendere 8 euro e 50 per un trancio di pizza con una Corona. L’unica cosa carina sarebbe stata andare a vedere la luna sulla torre ma ahimè la fila era lunga e nubi fosche e nere l’hanno nascosata quasi subito ai nostri occhi.

In tutto questo ho racimolato un paio di sandali tacco 12 al 60% di sconto, il che non guasta mai. Ma mai.

3 pensieri su “sul finire dell’estate

Rispondi

