zanzare, treni e gomme da masticare su rossetti

Da ieri sulla mia faccia ci sono tre pizzate di zanzare. Ebbene sì, non parlo di brufoli, ho studiato attentamente le tre bollicine rosse, sono le zanzare maledette resuscitate dopo la morìa di quest’inverno. Invisibili e molteplici, tediose quanto furbe, e dato che in casa non c’è ombra di suddetti insetti ne ho dedotto  che mi hanno assalito in ufficio o in treno. Credo in treno in effetti, spesso infatti cado in uno stato di coma pietoso e ringrazio che siano solo zanzare e che ancora nessuno mi abbia derubato di tutto.

Ieri mi è anche successa una cosa tremenda. Sono giorni che giro come una trottola per la regione e facilmente vengo presa dalla distrazione, quindi ho dimenticato di controllare che in borsa la scatolina delle gomme da masticare non si aprisse e rovesciasse il suo contenuto. Cosa che puntualmente è avvenuta. E non è avvenuta in una borsa scrausa, no è avvenuta in una borsa pagata una cifra abbstanza notevole. Ma non solo. Due gomme si sono infilate nella taschina laterale dove metto cellulare e rossetto. Con il caldo di questi giorni si sono sciolte e quando ieri sera ho preso il cellulare l’ho trovato appiccicato a una gomma che a me pareva masticata, incollata per metà allo schermo, una parte sul collegamento della batteria mentre il restante bolo era appiccicato al mio rossetto Chanel.

Mi è venuto da piangere.

Il telefono è uno schifo e sto cercando di pulirlo con il vetril, mentre il rossetto è irrimediabilmente rovinato e quando me lo passo sulle labbra sembro una pazza che si passa un rossetto con appiccicato un residuo di gomma.

Quante probabilità c’erano perchè potesse succedere una cosa del genere? La divinità o il caso hanno uno spiccato senso dell’umorismo? O io sono un polo attrattivo di sfighe tristi e inutili? A voi è mai successo che una gomma si appiccicasse al telefono?

In passato era accaduto che mi trovassi gomme:

sotto un piede nudo sulla spiaggia d’estate (il padrone della gomma sarà oramai cadavere per gli accidenti che gli ho mandato)

sui capelli al liceo ( l’autore del gesto si è trovato una versione di latino sbagliata a un compito in classe e così impari a chiedere versioni a compagne con capelli che rimangono attaccati a gomme che tu per divertirti appiccichi sulle loro teste)

in bocca al mio cane che l’ha masticata per ore

sulla schiena al mio gatto Matisse (a levarla c’è stato da ridere)

sotto svariati banchi di tutti i luoghi dove si è consumata la tragedia della mia istruzione

nei vasi della sede del Carrozzone

poi non mi vengono in mente altri luoghi ma è chiaro che ce ne saranno.

Comunque le odio, e comunque amavo il mio rossetto Chanel.

7 pensieri su “zanzare, treni e gomme da masticare su rossetti

  1. In effetti a me è capitata una cosa simile: mi si è sciolta una intera tavoletta di cioccolato in una tasca dello zaino, glassando una chiavetta USB, le cuffie dell’iPhone e diversi biglietti da visita (oltre alla suddetta tasca!)

    Per togliere la gomma dal telefono (ma anche dal rossetto) prova a chiuderli in un sacchetto ermetico e poi mettili in freezer per un po’.
    La gomma con il freddo dovrebbe diventare più rigida e facile da togliere.
    (prima rimuovi la batteria e la sim dal telefono ed aspetta sia tornato a temperatura ambiente prima di accenderlo di nuovo)

    —Alex

  2. ottima idea quella di alex!

    io non so cosa dire, ho smesso di mangiare cicche apposta per non ritrovarmele ovunque. Ora solo caramelle, e in una scatolina di metallo a chiusura stagna che riciclo ogni volta mettendoci nuove caramelle dentro.

Rispondi

