l’insegnante tedesca

Ha iniziato timidamente a parlarmi di lei. O meglio, all’inizio parlava di un fantomatico corso aziendale a cui era obbligato a partecipare. Corso noiosissimo che rallentava la catena di montaggio informatica. Poi il corso ha preso le sembianze di un insegnante. O meglio di un’insegnante. Un’insegnante tedesca.

A quanto pare un bidone brutto e con i baffi. (Rimarcate con enfatici ed eloquenti gesti le parole “bidone e baffi”).

Man mano che passavano i giorni il bidone con i baffi pare avesse capito che il Windsurfista, essendo un gentleman, l’ascoltava e annuiva con il capo durante il corso, contrariamente agli altri informatici che se la ronfavano beatamente o giocavano a battaglia navale.

Un giorno, un tentennante Windsurfista mi ha fatto notare che forse l’insegnante tedesca aveva un debole per lui.

Io che durante questi racconti non ho mai fatto una piega nè palesato irritazione o la benchè minima curiosità, ho cominciato a trovare la faccenda interessante e ho iniziato ad ascoltarlo con attenzione. L’immagine della tedesca in scarponi e con i baffi che apriva il suo cuore teutonico al Windsurfista ha cominciato ad appassionarmi. A quanto pare lei gli ha persino tirato un amo per invitarlo a cena ma la cosa, così sembra, non ha scalfito il freddo Windsurfista.

Il giorno della fine del corso gli ha lasciato (speranzosa?) il suo biglietto da visita, ma si dice lui non gli abbia lasciato il suo.

Caro Windsurfista, ammettilo. Volevi farmi fessa. Hai voluto aprirti con me chiedendomi consigli su come gestire un’insegnante invaghitasi di te rimarcando più volte, e ripeto con gesti assai eloquenti, quanto fosse brutta, aprendo dibattiti sulla devastazione fisica delle germaniche e sulla loro riottosità a depilarsi.

Ma non mi hai convinto. Perchè io lo so che la tua insegnante tedesca in realtà non è un bidone con i baffi ma una di questo genere:

Annunci

6 pensieri su “l’insegnante tedesca

  1. Più che sfioriscono direi che “esplodono”… 😉

    —Alex

    PS = spezzo una lancia a favore del povero Windsurfista: vorrà solo attirare la tua attenzione visto che vivi e lavori circondata da “affascinanti” personaggi! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...