cronache dal Baraccone

Io e il Baraccone avevamo dei conti in sospeso. Il mio attuale lavoro non mi permette di ignorare gli smanettamenti di dirigenti pubblici, conti sospetti, vertenze sindacali, situazioni paradossali. Ho tutto sotto mano, faccio ricerche e le ingiustizie palesi, la corruzione e la concussione sono pane per i miei denti.

Capitato così che mi sia arrivato sotto mano roba baracconesca, perchè il gran nano dirigente  e tutta la sua corte come ben ricorderete sono stati partoriti e continuano ad esere nutriti dalla grande madre della parapolitica nazionale, da quell’insieme di personaggi bavosi e malvagi nascosti dietro le quinte, che si parano il culo mettendo sulle poltrone omuncoli come il despota nano o l’abbronzatissimo ministro.

Com’è come non è, certi miei movimenti hanno creato altri movimenti.

Le ultime notizie raccontano del megadirettore seduto sulla sua poltrona di pelle, ingiaccato e incravattato con le lucide scarpette che sfiorano il pavimento in marmo, il quale scrive una mail al suo computer digitando con due dita e dettandosi ad alta voce:

Cara Milena, sto leggendo un interpellanza (senza apostrofo) del Carrozzone (documento sulla scrivania con alcuni passaggi quali Carrozzone- corte dei conti- tesoreria-DPR- lavoratori- concorso- trasparenza- evidenziati di giallo ). Me devo mica preoccupà? Ma che vojono da me? Sta cosa ce pò fare pubblicità o no? Te come te la passi, sei tornata alle Maldive oppure devi ancora partì? Te saluto e salutame Franco quando lo vedi. Ce manca molto, sto nuovo ha due cognomi non so manco come se scrive e poi non ha una segretaria figa come te.

Con affetto Il Gran Dirgente “

4 pensieri su “cronache dal Baraccone

Rispondi

