la convention dei nerds

Il Windsurfista possiede una metà nerd. Il suo lato non oscuro della forza, perchè il lato nerd non è mai oscuro, è chiarissimo e si riconosce a km di distanza. Il lato nerd possiede il Windsurfista (sì, è il nerdismo che lo possiede e non viceversa)  gran parte della sua vita, quella cioè che non è impiegata a fare windsurf e altre cosucce effettivamente poco nerd (ehm).

E’ successo che è stata organizzata a Bruxelles una convention mondiale su un tal programma informatico, che lui ha tentato diverse volte di spiegarmi. Spiegazioni il cui unico risultato è sempre stato un mio sorriso vacuo degno della miglior beota. Io ce l’ho spedito con gioia, alla convention, perchè sapevo che sarebbe stata una bella esperienza una riunione tra migliaia di nerds.

All’aeroporto a uno del suo gruppo hanno trovato un coltello a serramanico dimenticato in borsa per sbaglio. Ma erano talmente nerds che non li hanno nemmeno perquisiti, li hanno fatti passare tranquillamente.

A Bruxelles hanno trovato una bufera di neve e temperature polari. Una volta arrivati al ritrovo il pub “delirium” il Windsurfista mi ha raccontato di non aver mai visto così tanti occhiali appannati in vita sua.  Io tramite sms gli ho comunque ricordato “di non guardare troppo le tettone che voi nerd adorate” e la sua risposta è stata ” c’erano più donne in Egitto e ho detto tutto”.

Adesso aspetto, trepidante, notizie del ritorno. Chissà come sarà stata la festa geek di fine conferenza, chissà se sarà riuscito a conoscere i suoi miti geeks, come sarà stato il buffet.

la convention

Sono impaziente di ascoltare aneddoti e famose battute umoristiche dei nerds, sì quelle che fanno ridere solo loro, di vedere se è riuscito  a trovare le galettes per me, se qualcuno è stato scippato del portatile in zona Gare du Midi, o se sono stati picchiati selvaggiamente dagli assistenti e dal personale parlamentare all’ora dell’aperitivo in Place du Luxembourg.

l'aperitivo del dopo lavoro al Parlamento

Spero anche di riuscire ad avere foto e registrazioni video per farmi due risate. Intanto  mi accontento di questo, che non sarà lo stesso ma poco ci manca:

Annunci

2 pensieri su “la convention dei nerds

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...