ho chiuso in bellezza

Avevamo deciso di fare una cenetta a due. Lontani dal rumore di bottiglie di spumante infrante, al caldo e non in giro con i meno 1 gradi fiorentini, soli visto che ultimamente ci siamo stati poco. L’idea è stata di quel romanticone del Windsurfista. Doveva essere cena di pesce, dessert accattivante, spumante italiano per pasteggiare e a mezzanotte fare di meglio che lanciare petardi. Avevo già pronto un certo completino.

E invece.

Il 31 mattina mi sono svegliata con un certo malessere a fondo ventre e sculo degli sculi, moccoli dei moccoli, nel tardo pomeriggio mi è esplosa uan cistite clamorosa. Erano più di 4 anni che non mi veniva e non ne sentivo il bisogno. Il 31 poi. Il mio umore è diventato quello di  uno Swedish Short-Snout  , con punte di assoluto pessimismo riguardo l’anno da venire. Decisa a tutto mi sono bombata con l’unico antibiotico per me possibile che avevo in scorta dal 2007 appunto, scadenza febbraio 2012, quando si dice per un pelo.

Però intanto niente completino peccaminoso, niente brindisi, e nemmeno tanta fame. E sì che avevo cucinato:

  • linguine alle cicale e gallinella
  • mormore e gamberoni al forno
  • pere al Porto con zabaione

Per non rovinare la festa al pover uomo che stava con me ho cercato di aver pazienza, di non litigare visto che era il 31 dicembre ma capirete la voglia. Per fortuna poi il pasticcone ha avuto l’effetto desiderato e il giorno dopo stavo molto meglio, il che ci ha permesso di uscire, passeggiare in campagna e cucinare diverse cose.

E’ stato un capodanno difficile che ha chiuso un anno difficile e mi auguro vivamente che il 2012 sia una rinascita così come lo è stata la mattina del 1 gennaio quando sono andata a fare la pipì senza piangere.

2 pensieri su “ho chiuso in bellezza

Rispondi

