il segno

Prima di Ognissanti avevo comprato un barattolo di Nutella che mi doveva servire per fare dei biscottini, poi i biscottini non li ho fatti più e il barattolo è rimasto dentro la dispensa dimenticato assieme ad altri dimenticati barattoli che io e il Windsurfista compriamo e che poi siamo costretti a consumare in due giorni tutti insieme per via della scadenza.

Ma torniamo alla Nutella.

Costei se ne stava abbandonata nel buio quando Ondalunga in casa per disgrazia quello stesso identico giorno la trovò. E pure pensò: che bello, che buona ma come mai la compriamo così raramente?

E’ passato qualche giorno da quel maledettissimo momento, mi sono chiesta che fine avesse fatto la Nutella che era dentro il barattolo e che ora non c’è più. Le cosce sono sempre quelle, la faccia è liscia come la pesca, pancia piatta come sempre, buchi di cellulite nuovi non ne ho visti e quindi?

Poi il mistero si è risolto quando mi sono tuffata in vasca: un brufolo ENORME giganteggia come un tatuaggio perverso sul mio bicipite sinistro. Eccola lì la Nutella.

Ed ecco perchè non la compriamo mai. Perchè prima o poi, e sempre in maniera diversa, lei si vendica.

6 pensieri su “il segno

  1. stx

    Concordo con AD, secondo me la domanda è: se tu non ti fossi sentita in colpa, avresti cercato con così tanta costanza il ‘segno’, fino a trovarlo?
    O avresti pensato che il giganteggiamento era dovuto a stress?

  2. il segno era troppo visibile per ignorarlo! non era proprio senso di colpa il mio semmai ero preoccupata per l’eccessiva presenza di olio di palma in circolo 😦
    stx: anche lo stress oramai è una scusa utilizzata da molti per spiegare certe cose 😉

Rispondi

