tendenze

Giorni fa sono stata invitata a una festa di compleanno di un amico cinquantenne che festeggiava con apericena danzante in un ex locale per scambisti di Firenze. Il locale lo conoscevo già, non mi dispiace nemmeno, è simpatica l’idea di aver lasciato lo spazio così come era stato concepito per la sua originale funzione ( originale che significa precedente e non  particolare perchè sono fermamente convinta che di davvero originale oggi ci sia la monogamia).

L’apericena era accuratissimo: fiumi di vino bianco e prosecco di buona qualità, il cibo non lo so perchè ho mangiato solo qualche bignolina e una fettina di millefoglie comunque discreti.

Ma lasciatemi scrivere qualcosa sui presenti.

Io ero accompagnata dalla Bella Figueira di anni 30, entrambe eravamo certe di andare in un posto informale e quindi io indossavo leggins con vestitino color ottanio e stivale con tacco, lei in jeans e top con golfino. Ci siamo ritrovate dentro una bolgia di 45-50enni, a parte qualche eccezione, tirati a lucido. O meglio le donne erano tirate, ma non nel senso di eleganti. No: tirate con i tiranti e tonnellate di silicone e lucidate da lamè, swarosky e paillettes. Uno spettacolo tra l’osceno e il ridicolo.

Questa tendenza di gonfiarsi labbra e tette la trovo terribile. Ma comprati un vestito con quei soldi senza ritrovarti ad indossare straccetti che non starebbero bene nemmeno a una ventenne! C’erano pure delle ragazze altissime con gonna appena sottochiappa già gonfie e botulate. A parte che ai miei tempi a vent’anni era grassa se ci si riusciva a comperare un paio di scarpe, ma possibile che non si rendano conto guardandosi allo specchio? O forse è davvero questo ciò a cui aspirano?

Io e la Bella Figueira ci siamo molto rattristate per questo circo. Peccato perchè la musica era bella e la festa decisamente un successone. Mi chiedo se anche io fra dieci anni mi ritroverò a spendere soldi per del botox. Mi auguro di no, ma se siamo fortunati la crisi economica spazzerà via anche questa ennesima degenerazione del consumismo.

13 pensieri su “tendenze

    1. Ahahah!
      Il color Ottanio, di nuovo!!!! (non puoi saperlo ma su un altro blog c’è stata una buffissima discussione a proposito di un costume da bagno dello stesso colore 😉 )
      Ebbene, posso testimoniare che è un tipo di azzurro-verde, un po’ scuro ma non salvia
      Ho indovinato? 😀

      —Alex

  1. Guarda, incredibilmente anche io ho pensato una cosa simile ieri pomeriggio.

    Vicino a dove abito presentavano un nuovo modello di auto ed offrivano un aperitivo. Siccome ero stato invitato da un amico che appunto lavora per il concessionario per non essere scortese sono passato di li dopo il lavoro ed il dentista, quindi non nel mio migliore stato.

    Va bene che è una marca di auto “IN” ma ho visto cose che voi umani non avete mai visto alle19:30 di un giovedì.

    Trucco e parrucco professionale, minigonne rasopassera, sandali swarowskati dai tacchi altissimi… (sandali con diluvio universale e 10°C!!!)
    Uomini “ciurmati” anche peggio in pantaloni aderentissimi, abbronzatissimi e con camicie sbottonate fino all’ombelico (ovviamente depilatissimi, che pare vada di moda)
    Mah….

    Non sarò mai “alla moda”… 😉

    —Alex

  2. …vero, in giro se ne vedono di labbroni e tettone gonfiate e anche di persone agghindate come alberi di Natale. Non mi intendo affatto di moda, ma preferisco un po’ di sobrietà all’eccesso…e DETESTO gli uomini che si deturpano le folte sopracciglia con la depilazione!

  3. valeriascrive

    sapessi qui come va il botox!

    (pero’ scambismo e monogamia non sono due opposti. Lo sono adulterio e monogamia, questi si. Per come la vedo io)

    1. no, no infatti, io mi riferivo al fatto che oggi la trasgressione è diventata prevedibile più della monogamia (sincera non dettata da imposizioni morali/culturale), ce ne sarebbe da dibattere 😉

Rispondi

