l’idraulico che c’è in me

Era da mesi, o anni, che mi aspettavo succedesse. Era solo una questione di tempo. Alla fine mentre stavo per lavare il peperone per il mio gazpacho l’altra sera, con assoluta tempestività, il rubinetto di cucina ha fatto un rumore sinistro -plop- e si è scollato letteralmente dal lavello.

Immediata la mia reazione isterico-rassegnata.

Il Windsurfista, invece, prendendola sospettosamente bene ha analizzato con attenzione tutto l’apparato e ha sentenziato che “sì posso cambiarlo da solo”.

Ora, voi capite bene che dopo l’episodio della foratura dei tubi dell’acqua in garage io delle capacità idrauliche del Windsurfista mi fido poco.

Preferivo dicesse: “bimba ci aspettano mesi di sacrifici ma ho deciso di cambiare tutta questa vecchia cucina che fa schifo e cade a pezzi”. Preferivo, davvero. Avrei rinunciato anche all’estetista. Ma no, lui zelante e puntuale the very next day mi manda tramite skype un link del catalogo prodotti Ikea.  La mia speranza di trovarci la foto di una bella cucina si è infranta nell’immagine di un rubinetto ma soprattutto in ciò che era scritto nell’ immediato messaggio seguente:

[28/07/2011 11:26:00] Windsurfista : dovrei provare a installarlo da solo… se qualcosa va male si chiama l’idraulico

Perchè certe cose mi fanno così paura?

9 pensieri su “l’idraulico che c’è in me

  1. In effetti al tuo posto soffrirei della medesima inquietudine…
    Specialmente alla fine di Luglio.
    Già di idraulici non se ne trovano d’inverno, alla vigilia delle vacanze poi!

    Non posso che incrociare le dita per voi!

    —Alex

    PS = ma se il rubinetto si è “scollato” dal lavello non è che semplicemente si è svitato il bullone sottostante?

    PS\2 = secondo me il Windsurfista si è prontamente attivato temendo di non poter più essere in grado di sorseggiare il suo gazpacho! 😉

  2. @charlie: grazie ne avremo bisogno
    @Alex: ciò che dici è parte della mia moltitudine di pensieri….:(
    ad ogni modo è proprio disinstallato, magari fosse il bullone..quanto al gazpacho ne ha bevuta una damigiana!

  3. hai tutta la mia comprensione! consiglio di cercare un buon alberghetto in cui eventualmente passare i giorni successivi all’allagamento…ehm…alla messa a punto del windsurfista!

  4. stx

    Sei in una posizione felice e puoi solo vincere, ci sono infatti due possibilità:

    1. Il Windsurfista ripara correttamente il rubinetto. Hai un nuovo rubinetto ed hai risparmiato un bel po’ di Euri, che spenderai in scarpe, probabilmente.

    2. Il Windsurfista fa un danno enorme. Allaga la cucina, che a questo punto è da buttare. Hai una nuova cucina.

    Ammetto che le cose potrebbero complicarsi, nel loro divenire.. ma alla fine,
    sono convinto, la conclusione sarà comunque felice.

    Scegli tu in cosa sperare.

Rispondi

