mancano 3 giorni

Come ogni estate è giunto per me il momento del congedo. Temporaneo purtroppo. Avrei voglia di annunciarvi: ebbene miei cari ce l’ho fatta, ho mandato tutti in culo e mi sono trovata una casetta con giardino a terrazze, profumo di salmastro e siepe di lavanda e basilico, ma ahimè anche stavolta non è così.

Saranno solo 15 giorni di vacanza fly+drive+SUP/windsurf da cui spero di tornare rigenerata, in forma, un umore un tantino meno funereo del solito, almeno meno funereo di quello che ho da giorni, settimane e forse mesi.

Sabato mi è stato detto: la politica non va mai in vacanza.

Io ho risposto: i lavoratori invece sì.

Non sono stata capita fino in fondo. Ma non mi interessa. D’altra parte ci vuol del coraggio da parte di chi guadagna 4000/9000 euro al mese a sindacare sulle ferie altrui. Vi pare?

Mister X non pare impressionato dalla mia sparizione. Sta per sparire anche lui, sembra a scalare una vetta europea per la quale  sembrerebbe (ma sono voci) si stia allenando correndo 20 minuti al giorno.

Anche io mi sto allenando: con Groupon ho comprato 10 ingressi per una palestra qua vicino e mi sto facendo aerobica, GAG e step. Naturalmente non scalerò vette, mi limiterò al SUP, a camminare, a dormire e a leggere il primo dei noir che Repubblica farà uscire da questa settimana.

Insomma giovedì parto per un bel viaggetto e l’unico pensiero che avrò da qui a giovedì mattina sarà di non dimenticarmi niente della lista di cose da portarmi via.

8 pensieri su “mancano 3 giorni

Rispondi

