è arrivato l’arrotino

Ufficiostampa mi prepara un caffè. Non lo prendo mai ma siccome mi stavo  addormentando sull’ennesimo comunicato dove si glorificava il lavoro svolto , le president, le referdum e via così, ho ceduto alle lusinghe diperate del caffè della macchinetta dell’ufficio.

Lo butto giù non dopo averlo corretto con due bustine di zucchero ma il sapore mi entra nelle vene facendomi rabbrividire i polpacci e mi chiedo come diavolo fa a bere, il giovane ufficiostampa, quella schifezza tutti i giorni.

Forse perchè è giovane? forse perchè la tipologia dell’ufficio stampa perfetto prevede dipendenza da fumo, alcool, zero ore di sonno e caffè terribile? chissà.

Stamattina mentre mi accingevo ad iniziare la mia guerra quotidiana una dolce musica è entrata suadente nelle orecchie dal portone aperto, l’evergreen mai dimenticato:

“donne, è arrivato l’arrotino”

In quel momento ho capito che la Cassazione era dalla nostra parte.

 

2 pensieri su “è arrivato l’arrotino

  1. Eheheh! 😉

    Poi magari un giorno mi spiegherai la correlazione tra l’arrotino ambulante e la Cassazione…
    Spero però non davanti ad un terribile caffè di Ufficiostampa.

    —Alex

    PS = io ho la stessa avversione per il terribile caffè delle macchinette a chiavetta che sono dislocate qua e la in azienda… Terribili, il caffè pare preparato con Alien essiccati e macinati, tanto è che quando il bar aziendale è chiuso e disgraziatamente ne cado preda, dopo pochi minuti dall’ingestione il mio stomaco inizia a ribellarsi e a dolermi come se l’Alien dovesse veramente uscirmi dalla pancia da un minuto all’altro.

Rispondi

