capitano sempre a me

Sto collezionando delle discrete figure.

A volte nemmeno per colpa mia.

1. Un tizio presente alla serata del 7 maggio, mentre con sentimento ricordavo la caduta del muro avvenuta quando avevo 19 anni ha commentato a un’amica: “quella ragazza si deve essere sbagliata, forse intendeva 9 anni non 19.”

No, caro, non mi sono sbagliata e i conti tornano benissimo. Non bisogna mai fidarsi delle apparenze comunque. Possibile che io non riesca ad acquisire un minimo di credibilità biologica?

2. Io e Mister X ci stiamo salutando. Generalmente ci salutiamo con i bacini sulla guancia, come tutti, solo che stavolta sbagliamo mira.

Avete presente? Oltretutto lui è abbastanza basso, se fosse stato un metro ottanta ciò non sarebbe mai accaduto e io per l’appunto, oltre al dramma della mia nanaggine, in quel momento indosso i miei occhialoni da sole stile diva una roba assai tamarra quanto fashion.

Il povero Mister X ci ha sbattuto letteralmente la testa ( e forse meno male senza occhiali l’avrei sicuramente baciato sulla bocca che è ben peggio) si è sentito un toc sonoro. La cosa ulteriormente tragica è che gli sono scoppiata a ridere in faccia.

E ho continuato a ridere mentre me ne andavo verso la mia bicicletta e lui, senza ridere, si allontanava verso la stazione.

Perchè sempre a me, eh? Perchè?

Annunci

5 pensieri su “capitano sempre a me

  1. 1) direi che non è una jattura, anzi!!! C’è gente che spende centinaia di migliaia di euro dal chirurgo per sembrare più giovane!!!

    2) Mi dispiace dirlo ma a quanto pare Mister X non ha senso dell’umorismo e si prende troppo sul serio! E che sarà mai, per una capocciatina! 😀 Ridersi addosso fa bene!

    —Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...