se tanto mi dà tanto

Il Windsurfista ieri ha avuto una giornata pessima al lavoro. Problemi aziendali, rogne deprimenti, insomma era un uomo sconfortato che si aggirava con un peso sull’anima nonstante la zombie in miniatura si sforzasse di essere allegra pur avendo lei avuto una giornata assai deprimente.

Verso le 8 il Windsurfista riceve una misteriosa telefonata.

Dopo alcuni interminabili minuti di confabulazione sul terrazzo rientra e mi fa: -Era il meccanico-

(la mattina aveva lasciato l’auto e la sera era andato a riprenderla)

-Dice che si è dimenticato di un cacciavite dentro il cofano della macchina-

Ma scusa, faccio io, ma che razza di cialtrone è uno che lascia una chiave dentro una macchina. Potevi distruggerla.

Il Windsurfista impreca contro la posizione degli astri nel suo cielo quel giorno – capisci, potevo rompere l’auto. Magari è già rotta-

Per giunta in tv c’è Titanic e io sono in pole position per la 567 milionesima volta con fazzoletto per lacrime in mano e lui conferma- Una giornata veramente di merda-

Stamattina si alza presto e scende in garage. Quando torna porta con sè un attrezzo lungo circa 50 cm che chiamarlo cacciavite non gli rende giustizia. E’ una cosa mostruosa.  – Ma quello è un criminale-esclamo io-un cialtrone della peggior specie. Cambia meccanico, te ne prego-

Lui alza le spalle – Non posso, me lo ha consigliato il mio amico C.-

Io mi zittisco e mi chiudo nei miei pensieri. L’amico C. è quello che ci ha convinto a scegliere il nostro attuale medico di famiglia.

se tanto mi dà tanto

6 pensieri su “se tanto mi dà tanto

  1. Stx

    non così grave infondo.. se era il dottore a dimenticare un aggeggio nel Windsurfista era peggio.

    E anche per la giornata rincuoralo: a me pare una buona notizia.

  2. Dammi retta: il giorno precedente i Vampiri, poi il Titanic…
    Povero Windsurfista! Un martire della televisione…. 😉

    Dagli tregua, stasera fagli vedere qualcosa che piace a lui!

    —Alex

    PS = magari non ha correlazione ed le preferrenze dell’amico C in tema di medici sono migliori che in quello dei meccanici… Per non saper né leggere né scrivere però io cambierei medico… Non si sa mai!!! 😀

Rispondi

