mattine di maggio

Certe mattinate iniziano male per tutti. E sì che il Sobborghino stamattina era splendido, un tripudio di verde, fiori e uccelli cantanti.

Il Windsurfista ha rovesciato il suo latte  sul fornello e sul pavimento mentre  io mi sono dimenticata una borsa a casa, così sono dovuta tornare indietro a prenderla e ho perso il treno.

Non grave per carità, la cosa buffa è che il cane di una delle case davanti  a cui passo durante il tragittodi ogni giorno, vedendo che tornavo, mi ha guardato con aria interrogativa alzando pure il sopracciglio come fanno sempre i cani per chiederti ma che diamine fai?

Aprendo non ho trovato latte in giro ma solo il Windsurfista che faceva i suoi esercizi mattutini per la vista. Inquietante.

Ieri sera sono stata a un dibattito tra Landini, Don Bigalli e Zipponi dell’Idv sul primo di maggio. Sono d’accordo con loro quando dicono che la triste verità è che ormai siamo solo tutti consumatori. Per quanto mi riguarda, sappiatelo, il primo di maggio ho di meglio da fare che regalare soldi ai commercianti.

Per me il riposo e la festa significano stare con chi amo e divertirmi, per fare shopping il tempo si trova sempre e non so perchè ma mi ha sempre fatto una tristezza inmensa vedere orde di famiglie, con bimbi al seguito, passare le festività nei centri commerciali tanto più ora che siamo nella bella stagione.

E se piove? No problem.

A letto, a fare sesso.

4 pensieri su “mattine di maggio

  1. Sì, proprio d’accordo…
    (pure molto sull’ultima frase, anche in caso di tempo buono al limite; sebbene attualmente sia impossibilitato a metterla in pratica a causa di, ehm… diciamo “materia prima”!)

    —Alex

    PS = Ma hai il calendario 3 giorni avanti? 😉

Rispondi

