lui, lei e la sosia

Sospettavo che mi assomigliasse molto. L’avevo incontrata tempo fa a un congresso, non ci conosciamo ( figuriamoci) ma ci siamo squadrate sprezzanti e abbiamo pensato ( sono convinta che lo ha pensato pure lei) : “non mi assomiglia per niente”.

Ieri sera a cena il Windsurfista come sempre si sintonizza su “Otto e mezzo” e c’è lei.

Tornata alla sua frangia adesso è davvero uguale a me.

Il Windsurfista comincia: ” E’ impressionante. E’ incredibile. Ma siete identiche, separate dalla nascita”

Io faccio una smorfia come a dire che non è assolutamente vero, e lei in quel preciso istante per confutare l’ennesima minchiata sparata dalla sua avversaria, fa la stessa identica antipatica smorfietta.

-Mio Dio- esclama il Windsurfista impressionato, mettendendosi una mano davanti alla bocca – Persino la stessa smorfia.

La mia sosia continua a muovere manine e occhietti e persino a me ricorda me stessa ma continuo imperterrita fino a che accade qualcosa che non doveva accadere, che spalanca un baratro sotto i miei piedi, il Windsurfista  cioè dice:

-Potrei anche innamorarmi di lei-

A questo punto Ondalunga si ribella.

Primo perchè pensa di essere più magra. Inoltre perchè è più vecchia. Poi perchè non possiede quell’aria da scolaretta saputella, e comunque non sempre, infine perchè anche se più o meno fanno lo stesso percorso e sono parte della stessa coalizione, le sosia viaggiano su due binari diversi.

E la mia frangetta è definitivamente diversa dalla sua.

Ho idea di essere davanti a una rivale in amore, che scema scema non è, certo non è il pensiero politico infuso , ha fatto una clamorosa gaffe con il movimento, ma visti i tempi è apprezzabile la sua capacità di parlare  e ragionare.

Insomma la cosa non mi piace per niente, mi inquieta parecchio e sono persino gelosa. Accidenti, con quelle oche mezze nude e dal cervello di vongola posso pure competere ma con un’altra saputella dalla frangetta ammiccante no eh, proprio no.

 

 

 

8 pensieri su “lui, lei e la sosia

  1. curiosissima di sapere chi è… 🙂
    durante la prima edizione dell’isola dei famosi ho scoperto di avere una sosia “famosa” (per modo di dire, prima dell’isola non se la filava nessuno) anch’io… ed effettivamente ci somigliamo abbastanza, la differenza è che io ho qualche kg e un neurone in più, di cui farei volentieri a meno (sia dei kg che del neurone).

      1. guarda, sono all’estero da un po’ e mi perdo un po’ le frangette…. 🙂 facendo una ricerchina: la Gruber? (beh, almeno tu hai una sosia intelligente, io ne ho una scema e con mamma cafona annessa!)

    1. Però non so dire se ti assomiglia davvero!
      Se è la persona che penso io direi che prometteva bene ma poi si è un po’ persa (o “l’hanno persa”, non so se mi spiego…)

      —Alex

Rispondi

