spring breaking out

Per chi non lo avesse ancora notato è arrivata la primavera, quella vera, quella che aspettavo da circa 5 anni. Alta pressione, caldo, sole e venticello. Nessuna traccia di pioggia, freddo traditore improvviso, ventaccio malefico.

I primi segnali c’erano stati una settimana fa quando il Sobborghino ha visto arrivare le rondini, i pippistrelli, le rane e le diverse specie di anatre e uccelli di fiume hanno iniziato a fornicare come pazzi. Il risultato è che stanno già nascendo i paperini. Amorosi.

Io oggi , a cavallo della mia fedele mountain bike, mi sono arresa alla seconda collina. Però ho fatto un bel giro, con maglietta a maniche corte, protezione 30 in faccia, un sogno, vi dico un vero sogno! Non voglio illudermi che le brutte giornate siano oramai definitivamente passate perchè aprile potrebbe rivelarsi un disastro e maggio ancora peggio, ma confido nell’anticiclone delle Azzorre e mi auguro di iniziare una stagione ciclistica degna di questo nome.

 

 

 

Annunci

7 pensieri su “spring breaking out

  1. Non rigirarmi il coltello nella piaga per favore!
    Non solo sono impossibilitato a ciclare da un mese a causa dei postumi di un piccolo intervento chirurgico alla caviglia; domani dovrò abbandonare questo angolo di paradiso meteorologico per avventurarmi in una terra pazza, dove le temperature nella prossima settimana sono previste in folle oscillazione da 2°C a 20°C !!! (con temporali, piogge, sole e pare persino neve!)…

    Sono disperato (e non solo all’idea di un viaggio lungo 14 ore….)

    —Alex

  2. io vorrei piovesse a Milano e hinterland per tutto aprile e maggio, così mi risparmierei l’allergia al polline. Ma vedi come suono buona e brava, ho detto a Milano, il sole lo lascio al Sobborghino 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...