toste recidive

Faccia di chiùlo non demorde.

Scoperto che nella  piovosa e  nordica Bruxelles sta per andare in onda l’ennesimo congresso, si è letteralmente fiondata su internet per prenotare lo stesso aereo e lo stesso albergo dove Ondalunga soggiornerà, tra l’altro per la prima volta con il suo Windsurfista, il quale approfitterà delle giornata di congresso per visitare la simpatica città.

Io avevo predisposto un venerdì sera di patatine e fiumi di birra con apoteosi finale sotto l’ebbrezza alcolica in hotel, ma Faccia di Chiùlo ha sconvolto i miei piani accodandosi e premettendo che, causa la sua intolleranza a diversi cibi, non potrà mangiare patatine e birra e quindi se magari anche noi.

Ora io stavo giusto pensando di passare il mio venerdì sera brussellese con faccia di Chiùlo che decide cosa mangiare per cena.

Non solo, ma ieri sera mentre alle 20 vagavo smarrita per la stazione in cerca di qualcosa che mi portasse direttamente  a letto, dopo una riunione politica surreale as usual, lei mi telefona e per 20 minuti delira di vestiti alla francese da indossare alla cena di gala e chiedendomi se sapessi la temperatura del luogo della cena perchè il vestitino è leggero.

Faccia di Chiùlo non è propriamente una donna charmant, rimanendo sul francese, ma assai sfacciata. Indossa certi vestitini catholic style che penso lasceranno indifferenti persino i partecipanti del congresso, con un’impudenza unica però. Io fondamentalmente:

  • non ho idea se la cena sia al chiuso oppure no, prevedo di sì vista la location ma con i belgi si sa tutto è possibile
  • non ho idea di cosa sia un vestito alla francese
  • non ho idea di chi sia invitato tranne coloro che già conosco
  • ho voglia di bere birra e mangiare patatine
  • volevo stare a Bruxelles con i MIEI amici e con il MIO uomo

ma vi assicuro la tostaggine recidiva mi disarma assai.

 

4 pensieri su “toste recidive

Rispondi

