questione di faccia

Tanto per rimanere sulla linea delle varie tipologie di personaggi che ci circondano ogni giorno, un paio di episodi recenti mi stanno facendo riflettere su che razza di faccia tosta hanno determinate persone.

La faccia tosta o anche faccia  di chiùlo in  gergo volgarchic .

Le facce di chiùlo sono unisex, si dividono equamente tra maschi e femmine.  Sono quelli/e che riescono ad estorcere numeri di telefono o appuntamenti con un’impudenza e una sfacciataggine che mi fa arrossire.

Sono quelli/e che, mentre parli con qualcuno di importante, palesemente interessato alla tua conversazione, arrivano, ti spostano di peso e cominciano a tartassare il malcapitato.

Sono quelli che si auto invitano a feste, viaggi, macchinate, goliardate, serate intime.

Sono anche quelli che non hanno vergogna a chiedere. Mai.

Io che sono discreta, che busso prima di entrare, che non voglio disturbare, quando subisco queste sfacciataggini mi irrito profondamente.

E mi irrito perché non esiste che per colpa dell’imbucato di turno, che occupa spazio prezioso in macchina, io mi debba porre domande sulla grandezza del mio trolley.

Un’imbucata per la precisione.

( per i maligni: il trolley non è grande, misura media utilizzato anche per bagagli a mano in aereo in tutte le compagnie tranne la Ryan ma loro non fanno testo)

5 pensieri su “questione di faccia

  1. Sei una donna con la valigia piccola!
    Una specie da preservare e portare ad esempio per i posteri! (anzi, le posterE).

    Mi è capitato di dovere andare in trasferta per lavoro con colleghe a dir poco imbarazzanti: per 3 giorni e due notti io avevo il regolare trolley 55cm da cabina (per di più con parecchio spazio ancora inutilizzato) e loro con due monumentali trolley sovrappeso…

    Solo perché sono all’antica non le ho abbandonate al loro destino mentre litigavano con la tizia della consegna bagagli che giustamente voleva far pagare loro il sovrapprezzo…

    —Alex

  2. la mia è sui 60 cm, quindi poco più grande ma ripeto utilizzata sempre per viaggi brevi.
    Il problema semmai è il peso….;)
    ad ogni modo dopo anni e anni di viaggi riesco ad organizzarmi abbastanza bene!

Rispondi

