Monomarca: come uccidere la passione per lo shopping

Io odio i monomarca.

Questi concept store del menga non offrono null’altro, a noi appassionati di vestini  & C., se non  freddo design  ( a cui per altro importa il giusto quando quello che cerchi non è una redenzione architettonica ma solo un sottogiacca), commessi e commesse al limite del surreale. Un esercito di persone, la metà della quale non ti capisce e non capisce la lingua che parli. Entri in questi negozi vuoti, solo commessi, vuoti di persone ma soprattutto vuoti di roba.  Nei monomarca sembra non ci sia mai niente. La tua taglia, quella mai, non si capisce come devi essere per indossare qualcosa, nemmeno magra guardate, che non si pensi che le magre trovino facilmente.

Entri, hai un budget di tutto rispetto, hai l’aria sfrontata di chi sta per spendere quello che vuole per comprare quello che vuole, e una commessa fredda fredda ti squadra e crede dall’abito che porti che tu non sia adatta a quel tipo di negozio e ti liquida. Tu rimani lì come una scema . Vieni  liquidata e spedita fuori perchè non c’è niente che potrebbe andare bene.

Io mi sono fatta l’opinione che questi concept store vuoti e lugubri siano stati creati per quei pochi turisti che ancora hanno il coraggio di venire a passare le vacanze qua e pensano che fare shopping in Italia sia figo. I russi, i cinesi e qualche giapponese per intenderci.

Per quel che mi riguarda, all’ennesimo tentativo andato a vuoto di comprare un cappottino di Max Mara non solo ho lasciato perdere ma ho aspettato i saldi e sono andata in un negozio di provincia non monomarca dove mi sono rivestita.

Datemi retta, se proprio non volete andare a New York, a Londra e Parigi il futuro dello shopping è nei negozietti di provincia.

Annunci

5 pensieri su “Monomarca: come uccidere la passione per lo shopping

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...