cinema in promo

Era nell’aria che prima o poi si dovesse provare la mitica promozione CINEMA 3. Il Windsurfista mi ha fatto praticamente cambiare telefonino e operatore per questa promozione, oddio non solo per questo ma insomma.

E così dopo settimane di ringambi miei e suoi, del destino e persino dei film, questa domenica abbiamo trovato un film che poteva interessarci. Ossia “la Versione di Barney”. Così il Windsurfista, che quando non sa di non spendere andrebbe pure al Polo Nord in bicicletta, mi ha scaraventato giù dal divano, mi ha fatto infilare un paio di scarpe e mi ha autotrasportato in città alla ricerca della sala prescelta. Che era OVVIAMENTE all’opposto di dove si sta noi ma pazienza. Dopo aver cercato il parcheggio in una zona che io ricordavo molto bene essere difficile , dopo averlo trovato, dopo che io in una botta di nostalgia per le usanze fiorentine  mi stavo dirigendo da Ciolli per il bongo da portarmi al cinema, strattonata da un attonito e orripilato Windsurfista mi sono messa in coda.

Perchè di domenica, a gennaio, con la pioggia, i fiorentini hanno deciso di andare tutti al cinema. E come ben potete immaginare un cinema cittadino non è che sia proprio arioso quanto un multisala di ultima generazione.

Così dopo spintoni, spiaccicamenti, insulti, borsettate siamo riusciti ad entrare in sala. Non ricordavo più quanto fosse duro riuscire ad andare a vedere un film a Firenze.

E meno male che il cinema è in crisi.

Il film non era brutto. Il libro si sa che è il libro. Il personaggio si ama o si odia o si compatisce. A voi la scelta.

13 pensieri su “cinema in promo

  1. No, io non ce l’ho fatta…
    L’apatia e la pioggia hanno vinto ed io sono rimasto tutto il giorno in pigiama a vagabondare per casa…

    —Alex

    PS = ma allora questa CINEMA3 funziona davvero! Non ti obbligano ad andare spettacoli ad orari improponibili in giorni infrasettimanali ed in cinema sperduti nel niente… Buono a sapersi, ho giusto una ricaricabile di quell’azienda da qualche parte…

  2. io ho la tessera grande cinema 3 da quasi un anno e sono riuscita ad utilizzarla solo 2 volte… oggi, a fine mese, ci sarebbero pure un paio di film interessanti, ma dovrò accudire il fidanzato febbricitante… sigh…

Rispondi

