cellulite al gianduja

A capodanno una coppia di amici mi aveva gentilmente regalato un vasetto di crema di gianduja spalmabile, di quelle fichissime ipgdocdop. Causa gastrite non ne potevano assumere dosi abbondanti e quindi chi meglio di me, che secondo la leggenda, non ingrasso mai e oltretutto sono golosissima di gianduja poteva apprezzare di più il regalo?

Il vasetto è arrivato nel Sobborghino e chiuso nel mobiletto reparto colazione.

E lì è rimasto fino a ieri.

Fino a quando una botta di PMS mi ha scatenato un’irrefrenabile voglia di qualcosa che nemmeno io sapevo cosa fosse fino al momento in cui non ho ritrovato la crema spalmabile.

Per fortuna era fine pranzo, era domenica, ero con il Windsurfista.

Esattamente il pomeriggio precedente ero tornata di malumore da una visita da Decathlon con il Windsurfista,visita  resa obbligatoria  per via dei saldi, approfittando io per prendermi un costumino da nuoto, il solito taglia 12A, lui la giacca per lo snowboard.

In quei minuti orrendi di camerino mi sono vista delle cose che io non voglio nemmeno immaginare possano essere reali.

Apriti cielo e chiuditi terra: ho piantato una grana da cellulite all’impassibile Windsurfista che fino a poche ore prima si era deliziato della mia ciccia senza battere ciglio. Io ero stata convintissima della mia forma ma lì et ora le mie certezze sono crollate.

Domenica, dimentica della mia cellulite o forse scacciando l’idea molesta a calci, mi sono spalmata di gianduja un paio di oro saiwa davanti al sempre impassibile Windsurfista che, con un tono assolutamente neutro e innocente, mi dice indicando il misfatto:

-Ma quella lì è la cura per la cellulite che peraltro non vedo?-

A me, vi giuro, questa cosa mi ha fatto ridere. Ma di gusto. Mi è sembrata la voce dell’innocenza, non so.

Quest uomo a volte è davvero divertente.

7 pensieri su “cellulite al gianduja

  1. Dimmi tu che drammi può causare la combinazione PMS ed un specchio deforme di bassa lega! 😉

    Dai, non credo che una miserrima quantità di deliziosa crema al gianduja possa scatenare chissà quali effetti devastanti sull’aspetto fisico mentre invece scommetto che hanno funzionato, alla grande su quello psicologico!

    E poi, sebbene non ti conosca di persona (quindi non possa saperlo con certezza) tendo a dare ragione al Windurfista: sono sicuro che non ce l’hai la cellulite!

    —Alex

Rispondi

