Toscantrotter

Sabato ho fatto Sobborghino-Carrara-Prato-Sobborghino con intermezzi di convegni, momenti di panico e persino in veste di HR per Mister X. Il quale si è perso un paio di volte, ha accumulato ritardi tremendi e  si è presentato con una camicia macchiata ( ma dico io).

Pure io mi sono persa nei vicoli (che i pratesi si ostinano a chiamare vie ma che sono vicoli punto e basta) con un paio di sandali tacco 5 centimetri, ma che dopo 5 ore sembravano trampoli da equilibrista e a nulla è valsa l’assoluta convinzione che avessero pure la suola anatomica, ad ogni modo nonostante i treni sono arrivata puntuale e mi è stato persino offerto caffè con ciambella.

La sera ero a pezzi ma il giorno dopo con il Windsurfista abbiamo pedalato una ventina di km , con una bella giornata di sole estiva ma non troppo torrida. Visto che ero in buona gli ho preparato persino la pizza e lui in cambio mi ha permesso di rivedermi un Harry Potter (naturalmente in lingua originale).

Noi due ci accontentiamo veramente di poco.

3 pensieri su “Toscantrotter

  1. Beh, i vicoli son vicoli (anche se i pratesi più vecchi come me li chiamano ancora chiassini) e le strade… beh quelle del centro non sono certo a quattro corsie 😉

    —Alex

    PS = potevi dirmelo che venivi dalle mie parti; ti avrei incontrato volentieri, anche se eri di fretta!

  2. Sì è piccola, ma si sono persi tutti, compreso Mister X.
    Tra l’altro alle 16.00 era completamente deserta e popolata solo da qualche cinese, alle 18.30 era pienissima di gente vestita a festa, donne in tacco 12, passeggini d’oro massiccio, bambini in sfilata di moda, ragazzi abbronzatissimi e inflazione di occhiali da sole nonostante il tramonto!
    La verità è che non sono più abituata alle vasche del sabato 🙂

    p.s. è stato deciso tutto così in breve tempo che non ho pensato di avvertire nessuno 😦

Rispondi

