Un pò di we

E’ sabato:

– Mi hanno invitato a seguire un dibattito a Terrafutura oggi- dico

-Il titolo?-mi fa lui

-Sobrietà e stili di vita-

La sera stava ancora ridendo.

________________________________

Cassata Terrafutura per quel pomeriggio , ci sarei andata il giorno dopo, optiamo per il festival del gelato.

Prendiamo la card con i 5 assaggi più coppetta di panna Mukki.

– Non riesco a capire come si faccia a mangiare un’intera coppetta di panna- indicando me e la mia coppetta oramai vuota.

Nonostante la mia notoria passione per il gelato devo ammettere che al quinto assaggio ho avuto anche io dei problemi di digestione. The winner is: noci e fichi caramellati di una gelateria dell’Impruneta e il caffè di Gelatando (Scandicci)

_________________________________________

A Terrafutura ho incontrato chi dovevo incontrare, qualcuno del Baraccone territoriale e anche qualcuno che non volevo incontrare.

Ho passeggiato tra tomini biologici, caffè solidale e cose simili.  Le stesse cose di sempre, anche se ho preso degli indirizzi interessanti relativi al turismo e viaggi, detersivi e cosmetici. Qualcuno di voi ha mai usato l’acido citrico al posto dell’ammorbidente? Ho trovato persino le mie noci brasiliane, la bufala per intenderci.

A parte quei 5 minuti di relax ho avuto le mie buone ragioni per essere stata particolarmente tesa, stanca e stressata. Così non mi sono goduta gli stand del biologico. Peccato, sarà per la prossima volta.

3 pensieri su “Un pò di we

  1. noci brasiliane? intendi quelle per lavare i vestiti? e sono una bufala? Oppure non ho capito niente 😀

    no, lo chiedo perchè avevo sentito che funzionavano ma boh…sarei curiosa di avere opinioni di chi le ha provate veramente.

  2. ondalunga

    sì, sono loro. Scrissi anche un post tempo fa….
    pare siano una bufala ed effettivamente se non si utilizza uno sbiancante si vede che non lavano. Praticamente il bucato si pulisce con l’acqua a 40° gradi…..

Rispondi

