Ricapitolando

Il sito nuovo è pronto ma noi non abbiamo assistenza da parte della ditta che ce lo ha confezionato e quindi giace agonizzante da ieri perchè, nonostante le ripetute richieste di aiuto, questi latitano.
I nostri funzionari se ne fregano. Tutti se ne fregano di tutto in definitiva. E io vorrei avere l’onniscienza per risolvere anche i problemi che non sono di mia competenza.

Ieri dovevano essere garantiti i treni per i pendolari. Garantiti una cippa, sono scomparsi interi treni e ieri sera ho preso parte a una simpatica scenetta che vedeva noi pendolari tra due treni pronti a saltare sul primo che sarebbe partito. Scattanti come ghepardi. Abbastanta inferociti anche.

Il Windsurfista non può fare attività fisica causa costola in aggiustamento. Nella lista delle cose da NON fare ci sono le pratiche ginniche poco ortodosse che io e il Windsurfista di solito facciamo per dimostrarci il nostro ancora vivissimo amore. E così ultimamente io sogno cose innominabili e sogno lui nella sua splendida perfetta nudità ma quando mi sveglio, abbastanza turbata diciamolo, me lo trovo vicino sì, ma ronfante dentro un pigiamino blu marinaio regalatogli da Mammina, intoccabile e casto come una vergine dell’epoca vittoriana.

La campagna elettorale si sta chiudendo tra toni grotteschi e volantinaggio sfrenato. I meetings si moltiplicano e oltre a manifestazioni popolari si aggiungono anche le feste di chiusura campagna.

C’è poco da ridere quindi. A ciò si aggiunge la cattiva informazione relativa ai cosmetici di nuova generazione.
Finita infatti l’ultima goccia della mia cremina idratante ( quella scassinaporte per intenderci) dopo essermi ampiamente documentata volteggiando leggiadra tra le offerte di miracolosi preparati, ho deciso che fosse giunto il momento per comprare il fatidico primo “antiage” in siero. Un investimento, qualcuno dice, un salasso dico io. Ad ogni modo alla fine dopo aver ponderato prezzo e qualità ho preso un prodottino che come slogan pubblicitario dice di contenere un attivatore di giovinezza.
Bene.
E’ 3 giorni che lo utilizzo.
Stamattina mi sono svegliata ed effettivamente ho constatato come l’attivatore di giovinezza avesse cominciato a funzionare, però non come pensavo. Come ogni pozione anche questa evidentemente ha i suoi effetti collaterali.
Io ho chiesto di ringiovanire? ( beh veramente non avevo proprio chiesto questo mi sarei accontentata di rimanere così come sono) e lui mi ha fatto ringiovanire: un brufolo delle dimensioni di una nocciolina troneggiava sul mio mento, riportandomi a molte mattine fa quando andavo a scuola giovane, sì per carità, addirittura adolescenziale, ma bella non direi davvero.
Io all’attivattore di giovinezza avevo chiesto una pelle riposata non i brufoli di quando ero una ragazzina sfigata. Oltretutto non ricordo nemmeno di essere stata particolarmente brufolosa.

Quindi caro il mio attivatore di giovinezza non hai capito niente.
Noi quasi quarantenni non vogliamo tornare all’epoca del brufolo, noi vorremmo rimanere così come siamo ora. E cioè splendide. Guarda, posso arrivare ai 27 anni ma lì mi fermo. Non andare oltre, non arrivare nemmeno ai 25 anni. Ti assicuro che ero molto peggio di ora e per giunta non mi divertivo quanto mi sono divertita dai trenta in su.
Noi quasi quarantenni chiediamo solo che i siti maledetti funzionino anche senza la bacchetta magica degli informatici di professione, che i treni partano in orario e ti portino dove chiedi, che il Primo Ministro smetta di offendere altre donne solo perchè non sono delle dementi in topless gommati e che i Windsurfisti guariscano in fretta perchè non ce la facciamo più a vederli e a non poterli toccare.

5 pensieri su “Ricapitolando

  1. Se l’anti-age ti ha riportato all’età del brufolo vuol dire che sei ancora troppo giovane per utilizzarlo!
    Aspetta almeno altri 5-10 anni 😉

    Per il resto… non vorrei sperticarmi in consigli non richiesti ma tra i vari modo di espletare quella certa “attività fisica” ne dovrebbero esistere varianti abbastanza rib-friendly… O almeno lo spero, per il bene di entrambi!

    Un abbraccio

    —Alex

  2. valeaparigi

    …mi sembrano richieste sacrosante le tue.
    Un affettuoso saluto a te e all’inquilino indesiderato che ha appena traslocato sul tuo giovane mento!

Rispondi

