Calcio e neve

Sono tanti, rumorosi, alticci, qualcuno sta facendo la pipì sulle siepi.
Il loro idioma è aspro. Camminano nella neve coperti di leggeri abiti come se non sentissero freddo. Sono biondi e vestiti di rosso.
Sono i tifosi del Bayern a Firenze.
Può sembrare pittoresco, ma non lo è.
Perché la neve comincia ad aumentare e perché a causa della partita ho camminato un chilometro per raggiungere la piscina.
Dannato calcio.
E dannato meteo moderno: mi sta dicendo che dalle 16 una tremenda perturbazione si abbatterà sulla zona e nevicherà.
Così io, nevrotica e ansiosa, ho già la sindrome del “bloccato” e sto scalpitando per uscire di corsa e prendere un treno direzione casa il prima possibile.
E io che pensavo di mettermi il cappottino nuovo leggero leggero.
Primavera dove sei?

A proposito, ecco qua Olivia:

3 pensieri su “Calcio e neve

  1. Anche un po’ più a est sta nevicando sodo (anche se ogni tanto si tramuta in pioggia) per fortuna però non attacca…
    Certo anche te temeraria… Il cappottino nuovo leggero leggero… Io stamani ho ritirato fuori il piumino, guanti e cappello!
    Inchinati al generale inverno!

    Olivia è stupenda (e comunque ha la faccia del gatto spaesato, non mi meraviglia ti faccia penare un po’).

    Spero che la situazione del Windsurfista stia migliorando.

    Un abbraccio

    —Alex

  2. francesca70

    Il piumino non lo avevo ancora messo via, ma sono stufa di girare imbacuccata. Ieri sera ho spaventato una bambina!
    Olivia stava fissando una pallina con cui la faccio giocare, spaesata lo sarà stata d’altra parte i gatti soffrono nel cambiare ambiente anche se ormai ha trovato delle abitudini persino da me!

Rispondi

