Atti sconsiderati

Eccerto che anche te gatta potevi evitare di drogarti ieri sera con l’unica pianta che ho lasciato in casa prima del tuo arrivo.
L’avevo lasciata in casa perché è noto che l’Ibiscus soffre se è al freddo, non per darti la possibilità di mangiucchiarne le foglioline più tenere.
E, cara gatta, potevi persino evitare di mangiarti quella pianta decorativa secca che ho disgraziatamente dimenticato di eliminare prima del tuo arrivo.
Come dici? Non hai passato una bella nottata?
E figurati io.
Ho pulito vomito alle 23, alle 4 del mattino e persino stamattina prima di uscire. Ho raccattato gli stecchi dell’erba decorativa che mi hai lasciato sul tappetino della cucina.Interi. Ma dico, ma come è possibile?
Nella notte sono uscita in pigiama, ho preso il secchio, il detergente, ho strusciato e infine ho spostato sul terrazzo un vaso enorme e pesantissimo spezzandomi definitivamente le reni.
Mentre tu consumavi i postumi della tua serata alternativa, io mi chiedevo cosa devo scontare ancora prima di poter passare una giornata in modo tranquillo.
Ora sono al lavoro e mi auguro che tu non stia peggiorando perché ti avverto che non so dove sia il veterinario più vicino e non ho neppure una macchina.
Ieri l’estetista mi ha incontrato per la strada e mi ha detto che la mia faccia è un cratere. Che ho bisogno di rilassarmi e detossinarmi.
Forse la notte di ieri non è stato un buon inizio.
E non dire che voi felini conoscete metodi infallibili. Mangiare un ibiscus, per giunta con insetticida, mi sembra un’operazione kamikaze e francamente, dal punto di vista dell’utilità, incomprensibile.
E se ti sei avvelenata? Non voglio nemmeno pensarci.
Il fatto che tu stamani fossi arzilla e ti sia mangiata i croccantini è un buon segno ma non si sa mai.
Gatta, stasera so che al mio rientro dovrò pulire e ti assicuro che ciò ti sta rendendo meno tenera ai miei occhi.

7 pensieri su “Atti sconsiderati

  1. Adblues

    Ehi, cospirano tutti contro la tua tranquillità !

    Qualcuno mi ha detto che quando i gatti mangiano qualcosa di tossico lo fanno per attirare l’attenzione…

    Comunque la tua estetista è veramente insensibile!!!

  2. In pratica come le persone. Accidenti, è super viziata, più attenzione di così!
    L’estetista si è espressa in modo dolce e professionale ma il succo del discorso è stato quello (anche la parola cratere, ma in effetti inserita in quel contesto non era offensivo), se poi vogliamo parlare di tentativo di estorsione quello è un altro discorso 🙂

  3. stx

    ‘induzione al bisogno’. E’ questa la strategia marketing di ogni estetista. Vi parlano per ore al solo scopo di estorcervi informazioni, per capire quale consideriate essere il vostro punto debole. E poi, impietose. Attaccano, dove fa più male.
    hai appena partorito? Cara come sei ingrassata!
    il tuo uomo ha passato una settimana all’ospedale, mentre tu facevi su e giù col lavoro? Ma che brutta pelle! Passi la notte a pulire il vomito di gatto? .. bè no, questa proprio è incomprensibile.. estetica o meno.
    La prossima volta sbatti fuori la gatta.

  4. @stx: Lo so, è strategia marketing ma a volte fa bene anche l’estetista. Ad ogni modo riprendere nuoto 3 volte la settimana mi ha già cambiato (in meglio) pelle e resto solo dopo una settimana. Il che significa che avevo veramente bisogno di sfogare energie represse.
    Quanto alla gatta…ma povera! No, chi ha un gatto deve prendersi le responsabilità anche della sua salute. E’ capitata in un momento un po convulso ma mi fa molta compagnia. Tra l’altro domenica tornerà a casa sua e so che mi mancherà. (il vomitino no però)

Rispondi

