a proposito di torte sane

Dopo un mese che andavo avanti a pane di segale e marmellata, ieri l’altro alle ore 6.45 del mattino ho sentito il bisogno di mangiare qualcosa di diverso per colazione. Non solo perché avevo finito il pane e nessuno è andato a procurarsene dell’altro, ma anche perché mangiare solo pan e marmellata mi aveva stufato.
E così ieri sera ho raccattato le mie ultime forze (e vi assicuro erano proprio poche) e ho preparato una torta delle mie salutiste. Quelle che strozzano il Windsurfista quando le inzuppa nel suo ciotolone di latte.
Ho usato:farina integrale, poca farina di cocco, miele, yogurt magro bianco e lievito.
E’ venuta buonissima!
Sì, strozza un pochino ma proprio poco e poi tanto la mattina si accompagna sempre con caffè o con latte.
Ho solo l’impressione che durerà poco 😐

5 pensieri su “a proposito di torte sane

  1. dancin' fool

    🙂 potessi mandarmela per corrispondenza apprezzerei moltissimo!

    mi è venuta la pigrizia di cucinare per me sola… sono stufa. figuriamoci farmi le torte…. ma dovrei! anzi, meglio di no, va 😉

  2. Beh, forse se aggiungi un poco di yougurt in più dovrebbe ingozzare meno…
    E comunque, come hai giustamente detto, inzuppata nel latte è la sua morte, no? 😉

    —Alex

    PS = bella la foto del sobborghino innevato, se si potesse ingrandire sarebbe anche meglio!

  3. sì le gambe sono le mie..nell’oceano….
    @alex: piccina ma alimenta il mistero del Sobborghino 🙂

    dancin’ cercherò di mandartene qualcuna, ti avverto però che in questi casi vado sempre a occhio…

Rispondi

