Leggera

“Ti vedo tranquilla e di buon umore, come mai?”. Il Windsurfista è in mutande e mi guarda amoroso. Sono le 8 del mattino e io sono a mangiare due fette di pane con la marmellata di more. Lui crede siano le 7. In effetti ieri sera avevo deciso di dormire un’ora di più e quindi ho spostato la mia sveglia, lui la sua non la usa perchè ha il difetto di avere il sonno leggero e  quindi si sveglia alle 6.45 con me,rimanendo a rotolarsi nella cuccia fino alle 8 appunto. Solo che è convinto che siano le 7 e ciondola lamentandosi del sonno.

Perchè capirete che una cena con gli amici e una chiusura della festa all’una per lui rappresenta uno sforzo mondano al di sopra delle sue possibilità.

Ma tralasciando tali quisquiglie, concentriamoci sulla sua domanda.

Io gli sorrido con la bocca sporca di marmellata.

Due giorni fa l’apoteosi di una settimana di mierda. Depressione da immobilismo, gattino e poi la notiziona che per i prossimi mesi lavorerò senza stipendio perchè ” sono partiti in ritardo dalla ragioneria i soldi per il vostro progetto”.

E quindi mi sono trovata davanti a 3 opzioni:

1. Piangere della mia malasorte e lamentarmi di questo mondo ostile

2. Affrontare il mondo ostile con un bazooka

3. Cogliere l’opportunità di questo momento per rivedere tutto, per spalancare la porta a un futuro diverso, per captare i segnali che mi arrivano dalla sorte, dal web e da tante altre piccole cose.

Siccome sono un’ottimista senza speranza, da ieri vago con un senso di libertà nello spirito, una sensazione che ho provato in diverse fasi della mia vita, un volteggiare leggera con i piedi che non toccano per terra, un’attesa del momento giusto per fare la fatidica inversione a U.

E quindi sì caro windsurfista sorrido. Sorrido perchè è inutile frignare se il mondo è popolato da deficienti e da manigoldi. Sorrido perchè ho voglia di fare una valigia e partire.  Sorrido perchè sei ancora convinto che siano le 7 e fra un pò lancerai un lamento nello scoprire che hai sonno nonostante sia mattina inoltrata.

3 pensieri su “Leggera

Rispondi

