Come vivere felici senza “femilidei”

Una bella sera d’estate una mia amica decide di organizzare una cenetta a casa del suo fidanzato. Come nelle migliori tradizioni, il fidanzato è un tipo un pò schivo che non ama questo genere di cose. Ad ogni modo la compagnia che si riunisce in torno al tavolo (per così dire, dato che in realtà si cena in piedi a causa delle dimensioni delle case moderne), è composta da una variegata serie di coppie che farebbero inorridire i nostri pii prelati e i tanto-devoti-alla-famiglia-stile-“MELE”-ministri del governo di questo sciropposo paese.

Ossia, io e il mio fidanzato, che, è vero, non vivamo insieme, ma abbiamo 8 anni di differenza a mio (s)vantaggio – cioè sono più anziana-; la padrona di casa, che, impenitente, invece di sposarsi e dedicarsi a possibili pargoli, si è buttata in un’appassionante storia d’amore (con un divorziato per giunta!!!!); poi c’è la Bibbi, che si è fidanzata pure lei con un divorziato; due regolarissimi neo sposi, lei un’ingegnere indiana e lui un fiorentino, entrambi tifosi viola accaniti; e infine una, ormai datata, coppia gay.

Ebbene, alla fine, come si vede, l’amore va al di là di tutte le idiozie che ogni giorno ci dobbiamo sorbire dai tiggì teo-dem quotidiani.

Il piatto forte della cena ( un’ottima pasta al forno), oltretutto, è stato preparato dalla mamma siciliana della padrona di casa, in linea con la tradizione tutta italiana dei nostri cari genitori sempre presenti. Insomma, un bel mix di innovazione e tradizione che fa tanto trend.

Per concludere: indossavo un meraviglioso abitolungo, vintage “print” anni settanta della mia mamma, che a quei tempi si batteva perchè la figlia potesse un giorno indossare lo stesso abito ad una cenetta come quella di venerdì.

Annunci

Un pensiero su “Come vivere felici senza “femilidei”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...